CasA+ La tua casa passiva in bioedilizia, casa in xlam, case prefabbricata in legno

Costruzioni XLAM a Milano

XLAM è un metodo di costruzione degli edifici che utilizza pannelli di legno

Le costruzioni in xlam sono adatte a case singole, edifici multipiano, e sopralzi



XLAM è un metodo di costruzione degli edifici che utilizza pannelli di legno (generalmente di abete, pino o larice) composti da strati di tavole sovrapposti a fibratura incrociata in maniera che la fibratura di ogni strato (nel piano del pannello), sia ruotata di 90 gradi rispetto agli strati confinanti.


La tavole utilizzate per le costruzioni XLAM hanno spessore variabile.


Le costruzioni xlam a Milano sono molto utilizzate soprattutto per la realizzazione di grandi edifici in quanto sono strutture sismoresistenti e dalle elevate prestazioni termiche in genere concepite per un comportamento “scatolare”.


L’Uso del pannello XLAM è indifferentemente indirizzato sia alle pareti che ai solai.


Le tavole di abete usate per la produzione di XLAM rispettano gli stessi standard delle tavole per la produzione di legno lamellare incollato. Le singole lamelle formanti lo strato di tavole, sono continue su tutta la lunghezza del pannello stesso. E’ assicurata in questa maniera la continuità strutturale.

Le procedure di controllo di qualità del materiale, sono le stesse della produzione di legno lamellare incrociato.A seconda dell’impiego e dei requisiti statici sono disponibili pannelli a 3, 5, 7 o più strati.

CASA+
casapiuxlam

PLATEA CALDA