Case monopiano, edifici multipiano, in xlam legno lamellare o microlamellare
Le nuove tecnologie sposano il concetto ecologico di costruzioni di bio-case
In ambito europeo si sta affermando un nuovo linguaggio architettonico, più sensibile ai problemi legati all’ambiente e all’energia, dove il legno è utilizzato come materiale strutturale, ed è considerato una componente importante delle scelte progettuali. Nel nostro paese i preconcetti di tipo culturale non favoriscono lo sviluppo delle abitazioni con tale struttura, un preconcetto ormai superato e causato dalla cattiva informazione.
L’impegno e la ricerca sempre maggiore e l’utilizzo del legno da parte di architetti di successo, sta “rilanciando” questo materiale: i nuovi sistemi costruttivi in legno massiccio permettono nuove possibilità formali e linguistiche, con architetture raffinate nei dettagli e con l’impiego di materiali diversi, ma con una particolare attenzione ai consumi energetici e all’ecosostenibilità; il legno torna ad essere visto come materiale di innovazione e tecnologica, della tradizione costruttiva.
Sempre più persone a Milano scelgono di costruire le loro case in legno con noi!
Le case in legno a Milano sono ideali dal punto di vista della resistenza sismica in quanto assorbono l'energia oscillando senza rompere la struttura e evitando il pericolo di crollo.
La costruzione di case in legno a Milano è ottima anche per chi scelgie di rispettare l'ambiente e risparmiare dal punto di vista dei consumi energetici, potendo contare su strutture insonorizzate, isolate termicamente e con impianti all'avanguardia.
c060b77c5f02442eb0a4f635fa599dca
Copyright © All Rights Reserved